Home

Chi siamo

Le sedi

La nostra storia

Eventi

Interventi

Attività sportive

Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14 OTTOBRE 2014 - CHIVASSO, INCENDIO DEPOSITO

 

 

     

 

 

Alle ore 01.48 circa del 14 ottobre 2014 i Vigili del Fuoco del Comando di Torino, sono intervenuti per un incendio in atto all’interno del sito industriale di via Pozzo Strada a Chivasso.

Le squadre intervenute constatavano che l’incendio, sviluppatosi all’interno del capannone di circa 2800 mq, aveva coinvolto diverse balle compresse di carta, stracci e pneumatici usati, sia triturati che integri. Parte del materiale era contenuto all’interno di cassoni posti all’esterno del capannone e parte all’interno. Complessivamente sono state stimate circa 50 tonnellate di gomme intere, 30 tonnellate di gomme triturate e circa 20 tonnellate tra carta e stracci.

All’arrivo delle squadre le fiamme erano già alte e la quantità di fumo sviluppatosi era notevole, essendo coinvolte materie plastiche.

Le attività lavorative al momento dell’incendio, risultavano ferme.

Si è provveduto alle opere di spegnimento dapprima con la sola acqua e, successivamente, con l’aggiunta di agente schiumogeno. A causa del forte calore le strutture in acciaio hanno subito un collassamento. Le opere di rimozione dei materiali combusti al momento sono ancora in corso.

La vastità dell’incendio ha richiesto un massiccio impiego di personale e mezzi dei vigili del fuoco. In particolare sono intervenute la squadre della Sede Centrale di Torino e dei Distaccamenti di Stura, San Maurizio, Rivarolo Canavese, Mathi e Volpiano. Sono intervenute anche diverse squadre di supporto come autobotti, autoscala, un carro schiuma, un automezzo munito di autorespiratori, il Nucleo per il rilevamento chimico e biologico, con il coordinamento del Funzionario di Guardia.

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

 

Album fotografico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comando Provinciale VVF Torino
Copyright © 2013
Tutti i diritti riservati
Cor
so Regina Margherita 330 10143 Torino
Tel 011-74221
Fax 011-7422500