Home

Chi siamo

Le sedi

La nostra storia

Eventi

Interventi

Attività sportive

Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

29 AGOSTO 2014 - RIVALTA TORINESE, SCOPPIO ESERCIZIO COMMERCIALE E INCENDIO

 

 

     

 

 

Le squadre di soccorso del Comando sono intervenute il Rivalta To.se  il 29 agosto, per un incendio causato da un’esplosione avvenuta all’interno di un bar in via Giaveno 84. Le squadre hanno operato immediatamente per lo spegnimento dell’incendio che ha interessato il locale commerciale. E' stato necessario evacuare l’edificio di tre piani costituito da quattro alloggi occupati da sei persone e di un altro locale commerciale non occupato al momento dell’evento.

Uno degli inquilini di un alloggio al terzo piano posizionato proprio sopra il bar, è stato trasportato in via precauzionale all’ospedale S. Luigi di Orbassano.

L’esplosione ha provocato la rottura del muro di tamponamento esterno del bar, l’espulsione degli infissi e della serranda dell’ingresso principale (proiettata a circa 20 metri dall’edificio), nonché la rottura dei vetri nel vano scala. Dal sopralluogo effettuato è stato constatato inoltre che l’evento ha causato il danneggiamento dei solai del bar e che pertanto l’alloggio corrispondente al secondo piano e le cantine sottostanti, al piano interrato si considerano non utilizzabili.

Le squadre dei vigili del fuoco intervenute provenivano dalla Sede centrale di Torino, dai Distaccamenti permanenti e volontari di Grugliasco e di Rivalta, assistite da un'autoscala, dal Nucleo NBCR (nucleare, biologico, chimico e radiologico) e dal Carro Fiamma (mezzo adibito al trasporto e all'assistenza degli autoprotettori. Il coordinamento delle squadre è stato effettuato dal Funzionario di Guardia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

 

Raccolta immagini

 

 

     

 

 

 

 

     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comando Provinciale VVF Torino
Copyright © 2013
Tutti i diritti riservati
Cor
so Regina Margherita 330 10143 Torino
Tel 011-74221
Fax 011-7422500