Home

Chi siamo

Le sedi

La nostra storia

Eventi

Interventi

Attività sportive

Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21 GENNAIO 2014 - CERESOLE REALE (TO), INCIDENTE DI MONTAGNA

 

 

     

 

 

Pochi minuti prima delle 12.00 del 21 gennaio, una valanga staccatasi nei pressi dell’invaso del “Serrù” a Ceresole Reale, a 2.200 metri di altezza sul versante piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso, ha travolto un “gatto delle nevi” utilizzato per aprire un passaggio tra la neve fresca caduta negli ultimi giorni. A bordo si trovavano due persone, un tecnico dell’azienda energetica, proprietaria del mezzo, e P.N. di anni 55, subito trasportato al Cto di Torino e poi deceduto a causa di un grave stato di ipotermia e delle ferite riportate. L’altro occupante ha riportato ferite lievi ed è riuscito a dare l’allarme.

I soccorsi sono stati particolarmente difficoltosi, a causa del forte vento e del rischio che potessero staccarsi altre valanghe.

Per raggiungere il luogo dell’incidente, è stato necessario l’ausilio del Nucleo Elicotteri di Malpensa, in quanto l’elinucleo di Torino è impegnato negli eventi alluvionali della Liguria.

L'elicottero ha portato in quota il Nucleo specializzato in soccorso in montagna dei vigili del fuoco e una squadra cinofila.

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

 

Album fotografico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comando Provinciale VVF Torino
Copyright © 2013
Tutti i diritti riservati
Cor
so Regina Margherita 330 10143 Torino
Tel 011-74221
Fax 011-7422500