Home

Chi siamo

Le sedi

La nostra storia

Eventi

Interventi

Attività sportive

Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

24 aprile 2013 - Bussoleno (TO), incendio Acciaierie Beltrame

 

 

     

 

 

Nella notte del 24 aprile, alle ore 01.32, un incendio si è sviluppato presso l’Azienda “AFV  Acciaierie Beltrame S.p.A” di San Didero nei pressi di Torino.

L’ evento ha interessato un deposito di fusti contenenti residui di olii di lavorazione, depositati in un’area esterna, nei pressi delle cabine di trasformazione da 130.000 Volt e 30.000 Volt..

Le squadre operanti hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio e all’allontanamento dei residui di lavorazioni dall’area interessata dall’evento. Per completare le operazioni di spegnimento in sicurezza, è stato necessario ricorrere all’intervento dei tecnici Enel e Terna per il distacco della corrente.

Si è provveduto inoltre a transennare una porzione del muro di delimitazione della cabina di trasformazione da 30.000 Volt, a cause delle sollecitazioni determinate dalle alte temperature raggiunte. Tutto questo in attesa delle opportune verifiche ai fini della pubblica e privata incolumità.

Per il contenimento dell’azione distruttiva dell’incendio, oltre alle squadre della sede distaccata di Susa, sono state impiegate le squadre dei Distaccamenti dei Vigili Volontari di Borgone di Susa, nonché quelle di supporto della Sede Centrale (carro fiamma, carro schiuma, NBCR).

Il coordinamento delle operazioni di spegnimento è stato effettuato dal Funzionario di Guardia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

 

Album fotografico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comando Provinciale VVF Torino
Copyright © 2013
Tutti i diritti riservati
Cor
so Regina Margherita 330 10143 Torino
Tel 011-74221
Fax 011-7422500

Portale Intranet