Home

Chi siamo

Le sedi

La nostra storia

Eventi

Interventi

Attività sportive

Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7 SETTEMBRE 2012 - FENESTRELLE (to), INCENDIO DI TETTI

 

 

     

 

 

Numerose squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Torino, sono intervenute per un violento incendio di tetto nella borgata Mentoulles, a Fenestrelle in Val Chisone, a pochi chilometri da Pragelato, una delle sedi olimpiche del 2006. Le difficoltà sono state determinate anche dai difficili collegamenti della borgata montana: case addossate e stradine non praticabili dagli automezzi antincendio. Difficile pertanto l'avvicinamento delle squadre, ed è stato quindi necessario occupare una delle corsie della strada statale per permettere lo stazionamento dei mezzi.

Appena giunte sul posto, le prime squadre hanno trovato due tetti già avvolti dalle fiamme. Immediatamente venivano richieste ulteriori squadre per il rischio concreto che le fiamme interessassero altre abitazioni.

Sono intervenute le squadre del Comando di Torino, dei Distaccamenti di Pinerolo e Grugliasco, rafforzate dalle squadre dei VVF Volontari di Fenestrelle, Luserna e Torre Pellice, Sestriere, Oulx e San Maurizio per il supporto logistico, tutte coordinate dal Funzionario di guardia.

Al momento dell’incendio la casa non era occupata e conteneva solo mobili e masserizie. La strada, non più accessibile per la caduta di molte macerie, è stata transennata. In una delle abitazioni erano anche presenti delle bombole di GPL che hanno complicato l'intervento.

L’intervento si è concluso alle tre di notte circa.

 

 

 

 

 

 

     

 

 

Album fotografico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comando Provinciale VVF Torino
Copyright © 2013
Tutti i diritti riservati
Cor
so Regina Margherita 330 10143 Torino
Tel 011-74221
Fax 011-7422500