Home

Chi siamo

Le sedi

La nostra storia

Eventi

Interventi

Attività sportive

Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"R...ESTATE CON NOI" - edizione 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torino, "R...ESTATE CON NOI" , l'iniziativa in favore degli anziani

Si conclude con la festività di Ferragosto l'edizione 2016 di R..estate con Noi

Ventun giorni di accoglienza, medie di 150 ospiti giornalieri, 3000 pasti serviti. Con queste cifre si chiude l'attività che il Comando e ANVVF hanno messo in atto per accogliere i "non-giovani ma poco-anziani" che per difficoltà economiche, logistiche, di vita, non hanno beneficiato di vacanze fuori città.

Una decina di volontari dell'Associazione Naz..VVF e cinque chef dell'Associazione Cuochi di Torino hanno, con professionalità e dedizione, offerto pranzi ed intrattenuto i numerosi partecipanti.

 

Anche quest'anno il Comando di Torino,ha organizzato per il mese di agosto una serie di incontri ed attività a sostegno delle persone anziane che desiderano R…ESTATE CON NOI” .
I Vigili del fuoco di Torino, insieme all'Associazione Nazionale dei vigili del fuoco sezione di Torino,al fine di sostenere gli anziani soli e bisognosi e fornire a loro amicizia e accoglienza, aprono le proprie sedi durante tutto il mese di agosto.
Nella sede di Corso Regina Margherita 330 gli anziani potranno trascorrere le loro giornate con i vigili del fuoco dal mercoledì alla domenica compresa dal giorno 20 luglio al 15 agosto 2016, dalle ore 8.30 alle ore 17. Gli stessi saranno ospitati nei locali dell’Associazione Nazionale VVF, appositamente climatizzati ed allestiti per consentire di fare gruppo, in attività  piacevoli, con disponibilità di libri, quotidiani ed intrattenimenti di vario genere, giochi di società, visite guidate a monumenti e centri di interesse,verranno altresì organizzate conferenze e dibattiti su argomenti socio-culturali.
Pur nella sobrietà dell’ambiente prettamente operativo, verrà offerto agli ospiti il ristoro necessario e la possibilità di consumare il pasto a mezzogiorno, previa prenotazione al numero 011/7422296, entro le ore 10 di ogni mattina. Nel progetto “R…ESTATE CON NOI” non viene certamente trascurato l’aspetto sanitario - assistenziale, grazie alla collaborazione con croce ordine di malta.
Da ultimo, ma non per importanza, è prevista la “raccolta di memorie” e di ricordi nostri e dei nostri ospiti, che contribuiranno a non disperdere un patrimonio affettivo e di esperienze di vita ricco di sentimenti e saggezza.
Per l’organizzazione è operativa la segreteria dell’Associazione al 011/7422296 o via e-mail all’indirizzo torino@anvvf.it

Anche per questa edizione è stato determinante il contributo di Enti pubblici e Aziende private.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Album fotografico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[photogallery/photo00005400/real_p.htm]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comando Provinciale VVF Torino
Copyright © 2013
Tutti i diritti riservati
Cor
so Regina Margherita 330 10143 Torino
Tel 011-74221
Fax 011-7422500

Portale Intranet